GOLF & GLAMOUR SOSTIENE - Golf&Glamour
15281
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15281,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

GOLF & GLAMOUR SOSTIENE

GOLF & GLAMOUR SOSTIENE

L’Associazione “quelli che …con LUCA onlus” nasce con la volontà di abbattere il “muro del Pianto” per generare qualcosa di concreto e significativo che posso dare seguito alla lotto di LUCA contro la leucemia.
Con la propria attività l’Associazione sostiene e finanzia il progetto di “Terapia Molecolare” , una sfida italiana nell’approfondire e sviluppare una nuova forma di terapia contro la leucemia infantile refrattaria o per il trattamento di pazienti con recidiva di malattia, in ricaduta dopo il trapianto del midollo.
In Italia i laboratori dedicati sono: il Laboratoria Interdipartimentale di Terapia Cellulare e Genica “Stefano Verri” ed il Laboratorio “Matilde Tettamanti” di Monza. La Terapia Molecolare consiste nel rendere più efficace l’azione del trapianto di midollo osseo. Infatti, grazie alla sperimentazione di bioingegneria genetica è stato accertato che, inserendo molecole artificiali sui linfociti dei donatori di midollo osseo, si trasformano queste cellule in farmaci che colpiscono solo le cellule tumorali leucemiche del bambino, lasciando intatte le cellule sane.

I traguardi raggiunti sono tanti e quelli da raggiungere sono ancora molti …. Mettiamo un tassello importante su quel muro che stanno costruendo contro questa maledetta malattia

Vuoi diventare partner? Contattaci attraverso il nostro modulo.